Jus CivileEISSN 2281-3918 / 2421-2563
G. Giappichelli Editore

Collana

Collana Jus Civile. StudiLa collana Jus Civile.Studi costituisce lo sviluppo dell'iniziativa avviata nel 2012 con la pubblicazione della rivista telematica Jus civile, fondata da Rosalba Alessi, Carmelita Camardi, Massimo Confortini, Carlo Granelli e Mario Trimarchi con l’obiettivo di favorire la ricerca scientifica e la sua condivisione su tematiche giusprivatistiche, coniugando l'approfondimento dell'analisi con l'immediatezza dello strumento informatico.

Jus Civile.Studi ospita due Sezioni intitolate rispettivamente "Monografie" e "Raccolte e atti di convegni" e si propone di stimolare e arricchire il dibattito dottrinale nell’attuale fase di complessità giuridica, in cui il policentrismo normativo e la tutela multilivello dei diritti si apprezzano in una dimensione sociale ormai globale e digitale.

I lavori sono editi nel rispetto del Regolamento di Collana.

La Collana è guidata da una Direzione e si avvale di un Comitato di revisione e del Comitato di redazione della rivista Jus civile.

 

Monografie:

1. N. RIZZO, La causalità civile, 2022

2. G. FACCI, Il fatto noto nella successione di polizze claims made, 2023

3. S. MARTINELLI, I contratti della Platform Economy. Ruoli e responsabilità delle piattaforme, 2023

4. L. OLIVERO, La rappresentanza dei familiari: epifanie giuridiche e regole sociali, 2023

5. V. CONFORTINI, Persona e patrimonio nella successione digitale, 2023

6. A. DI BIASE, Gli obblighi informativi dell’intermediario finanziario nella prestazione dei servizi di investimento, 2023

 

Accedi alla Collana