»  (rivista Processo Penale e Giustizia)
 
 » Aporie normative, difetti di coordinamento e supplenza giurisprudenziale in tema di nuovi strumenti di prevenzione applicabili alle imprese (rivista Processo Penale e Giustizia)
 
 »  Il codice antimafia I (rivista Processo Penale e Giustizia)
 
 »  Il codice antimafia II (rivista Processo Penale e Giustizia)
 
 »  Novità legislative interne (rivista Processo Penale e Giustizia)
 
 » Rassegna bibliografica (rivista Processo Penale e Giustizia)
 
 » Profili interdisciplinari attualità e prospettive dell'amministrazione giudiziaria di beni e aziende (rivista Nuovo Diritto delle Societā)
 
 » La nozione di controllo societario nel Codice Antimafia (rivista Orizzonti del Diritto Commerciale)
 
 » La “prova nuova” ai fini della revocazione della confisca di prevenzione (Un Anno di Sentenze)
 
 » L´applicabilità della confisca del Codice Antimafia al terzo in buona fede: prevenzione sociale o soppressione di diritti?  (Un Anno di Sentenze)
 
 » Il diniego di iscrizione nella c.d. white list produce gli stessi effetti dell´interdittiva antimafia (Un Anno di Sentenze)
 
 » Il requisito della iscrizione alla white list è acquisibile solo in seguito alla conclusione positiva del relativo procedimento. Ne discende che, ai fini della partecipazione alle procedure di gara, non vi è equipollenza tra il provvedimento positivo e la sola proposizione dell´istanza (Un Anno di Sentenze)
 
 » L´iscrizione nelle cd. white list deve essere circoscritta ai settori tipicamente considerati a rischio di infiltrazioni malavitose  (Un Anno di Sentenze)
 
 » Rispetto ai presupposti per l´accesso al controllo giudiziario volontario, di cui all'art. 34-bis, commi 6 e 7, D. Lgs. 159/2011, il giudice deve sempre verificare il carattere occasionale dell´agevolazione e il libero svolgimento dell'attività economica, nonché la concreta possibilità dell'impresa di riallinearsi con il sano contesto economico affrancandosi dal condizionamento delle infiltrazioni mafiose (Un Anno di Sentenze)